Claret jug inglese in vetro pressato e Sheffield plate – anni ’50

      90,00 €

      Elegante claret jug inglese degli anni ’50 in vetro pressato e Sheffield plate. Corpo bombato con motivo a coste verticali e collo inciso a reticolo, coperchio e manico in metallo argentato. Altezza 29 cm. In ottime condizioni, ideale per vino o acqua.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Raffinata claret jug inglese risalente agli anni ’50, realizzata in vetro pressato con montatura in Sheffield plate (metallo argentato).

      Il corpo, dalla bella forma bombata, è decorato con un elegante motivo a coste verticali nella parte inferiore e un reticolo inciso sul collo. Il contrasto tra il vetro trasparente e la lucentezza del metallo dona all’insieme un aspetto sobrio ma ricercato.

      Il coperchio, finemente tornito, presenta un piccolo pomolo a punta e un manico curvo decorato con profilo perlinato, tipico del gusto inglese della metà del Novecento.
      Oggetto di grande fascino e perfettamente funzionale, può essere utilizzato per servire vino, acqua o limonata, oppure come elemento decorativo su un vassoio da bar o tavola da tè.

      Provenienza: Inghilterra
      Epoca: anni ’50
      Materiali: vetro pressato e Sheffield plate
      Altezza: 29 cm
      Condizioni: ottime, lievi segni del tempo compatibili con l’età

      Dettagli del prodotto

      EP25-0045
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      No Products