Teiera inglese Wade Ceramics per Ringtons LTD serie Bridges – vintage
Teiera in ceramica inglese vintage Wade Ceramics per Ringtons LTD, serie Bridges. Decorazione ispirata ai ponti inglesi. Ottime condizioni.
- Nuovo
8,00 € - 430,00 €
Teiera in ceramica inglese vintage Wade Ceramics per Ringtons LTD, serie Bridges. Decorazione ispirata ai ponti inglesi. Ottime condizioni.
Vassoio ottagonale Spode Blue Italian anni ’30, in ceramica inglese decorata in transferware blu. Dimensioni 32 × 23 cm, condizioni eccellenti.
Elegante tazza da tè con due piattini in ceramica inglese Windsor China, prodotta da Hill & Co. tra fine Ottocento e inizi Novecento. Decoro Imari con grandi fiori viola, base transferware e ricche dorature.
Importante vassoio da arrosto in ceramica prodotto in Inghilterra da Doulton tra 1891 e 1902. Elegante decoro transferware in tonalità calda (rosso mattone) con ricca cornice ornamentale e cavetto sagomato. Il marchio sul retro riporta numero di registro inglese e americano. Un pezzo scenografico, perfetto come piatto da portata o come grande vassoio decorativo. Dimensioni: 52×37 cm.
Tazza da tè inglese in porcellana bone china, prodotto da Salisbury Crown China Co tra il 1927 e il 1937.
Raffinata tazza da caffè demitasse Coalport in fine bone china inglese, anni ’50, con romantico decoro floreale Junetime e profili dorati.
Raffinata tazza con piattino Royal Crown Derby in fine bone china, datata 1942. Linee morbide, forma sottile e luminosa, in elegante bianco candido.
Trio inglese anni ’50 in fine bone china, con elegante forma ampia e decoro a margherite bianche su fondo chiaro, rifinito in oro.
Raffinato trio inglese in fine bone china Roslyn China, anni 1941–1950. Fondo avorio e prezioso decoro dorato, ideale per una tavola elegante o per collezione.
Elegante tazza da tè con doppio piattino in fine bone china inglese, prodotta da Spode Copelands tra il 1910 e il 1920, con raffinato decoro Pheasant policromo.
Elegante legumiera inglese in semiporcelain con coperchio e vassoio abbinato, prodotta da Ridgways tra la fine dell’Ottocento e gli anni Venti del Novecento. Decoro Chiswick con numero di registro del 1897. I due pezzi sono utilizzabili insieme o separatamente. Buone condizioni.
Elegante salsiera completa di mestolino e piattino in porcellana inglese Wedgwood & Co., inizi del Novecento. Decoro floreale delicato con filo oro. Ottime condizioni.
Elegante salsiera a barca in ceramica inglese prodotta da Burgess & Leigh, con decoro Mabelle leggermente flow blue e motivi anche a rilievo. Databile al 1895–1896 grazie ai numeri di registro impressi. Buone condizioni. Lunghezza 22 cm.
Elegante salsiera inglese con mestolino coordinato in semi porcelain, prodotta da Booths e decorata con il raffinato motivo floreale Princess. Datata 1891, conserva delicati residui di filo oro sui bordi ed è perfetta per una tavola d’epoca o per l’uso quotidiano
Jelly mould inglese in ceramica bianca, prodotto da Shelley tra il 1910 e il 1930. Interno sagomato, marchio originale, condizioni perfette. Utilizzabile anche come stampo da budino.
Brocca ottagonale in ceramica inglese Mason’s, prodotta per Ringtons Limited con il celebre decoro “Willow”. Vintage anni ’60-’80, in ottime condizioni.
Trio da tè inglese Bishop & Stonier, fine bone china, registro 1887. Decoro Itsumo in blu, elegante e luminoso. Ottime condizioni.
Piccola lattiera in ceramica inglese prodotta da Burleighware negli anni ’60, con il classico decoro Willow in blu. Forma panciuta, bordi mossi e filetti dorati. Perfetta per collezione o per la tavola in stile british. Buone condizioni.
Elegante trio da tè in fine bone china inglese, prodotto da Royal Grafton negli anni ’50. Classico decoro Indian Tree nei toni rosa, verde e turchese, con bordi e greche geometriche. Tazza, piattino da tè e piattino da dolce in ottime condizioni.
Elegante tazzina da caffè inglese degli anni ’30 in fine bone china, prodotta da R.H. & S.L. Plant con il marchio Tuscan China. Delizioso decoro floreale transferware rifinito a mano, con dettagli dipinti in vivaci colori. Un piccolo gioiello di stile vintage.
Brocca Wedgwood datata marzo 1931 con il celebre motivo “D’ye Ken John Peel”. In ceramica creamware con ricche scene venatorie a rilievo e manico a forma di cane da caccia. Non presenta craquelure; piccoli ritocchi d’epoca sull’imboccatura, ben integrati. Elegante e decorativa, rara nella produzione interbellica.
Set lattiera e zuccheriera Aynsley anni ’40/’50 in fine bone china bianco panna con elegante decoro oro. Vintage, in ottime condizioni.
Caffettiera Aynsley anni ’40/’50 in fine bone china bianco panna con ricco decoro oro. Vintage, in ottime condizioni.
Trio Aynsley anni ’40/’50 in fine bone china: tazza, piattino e piatto da dolce. Porcellana bianco panna con elegante decoro oro. Ottime condizioni.