- Nuovo
Biscottiera inglese in ceramica Losol Ware di Keeling & Co., forma cilindrica, con decoro Shanghai e manico in rattan. Un oggetto ricco di fascino orientaleggiante, inizi ’900 (1912-1936)
Questa splendida biscottiera appartiene alla produzione Losol Ware di Keeling & Co. (Burslem, England), una delle linee più celebri e ricercate della manifattura, attiva tra fine Ottocento e prima metà del Novecento.
Il modello presenta una forma cilindrica verticale, con coperchio a pomolo e manico in rattan intrecciato, elegante e tipico delle biscottiere inglesi dell’epoca Edwardiana e interwar.
Il decoro Shanghai è uno dei più iconici del Losol Ware: una tavolozza vivace che accosta blu intenso, arancio, verde e rosso corallo, con motivi ispirati alla cultura orientale tanto in voga nella ceramica britannica tra fine ’800 e primi ’900.
Sul corpo del vaso appare un magnifico uccello orientale tra rami fioriti, in stile quasi Imari, con dettagli dorati e pannelli decorativi che richiamano tessuti e paraventi orientali.
La superficie presenta un leggero craquelure, naturale e coerente con l’età dell’oggetto, che aggiunge ulteriore fascino e autenticità.
Elegante, scenografica, perfetta come oggetto da collezione o come pezzo decorativo in una cucina vintage british, accanto al tè pomeridiano o ai biscotti fatti in casa.
Altezza 15,5 cm Diametro 13,5 cm
Biscottiera inglese in ceramica Losol Ware di Keeling & Co., con decoro Wilton, manico in rattan e corpo sfaccettato. Elegante e colorata, risale ai primi decenni del ’900 (1912-1936).
Grazioso vasetto inglese in ceramica jasperware prodotto da Wedgwood agli inizi del '900.
In ottime condizioni
Elegante alzata bassa inglese della seconda metà dell’Ottocento, decorata in stile Imari con motivi floreali ricchi e brillanti.
Firmata Ashworth.
In buone condizioni.
Biscottiera in ceramica inglese decorata in stile orientale, con elegante forma ottagonale e manico in rattan. Attribuita a Keeling & Co., produzione Losolware (1912–1936), decoro Shanghai in variante rossa.
Cache-pot ottagonale inglese in ceramica, prodotto da G. Jones negli anni '30. Dalla forma leggermente svasata, molto elegante, dispone di piccoli piedini che lo sollevano da terra. Riporta un delicato decoro in pieno stile neoclassico, fatto da roselline, festoni e fasce di piccole foglie. A donare ancora più eleganza vi è il bordo dorato nella parte alta.
Biscottiera inglese in ceramica Losol Ware di Keeling & Co., forma cilindrica, con decoro Shanghai e manico in rattan. Un oggetto ricco di fascino orientaleggiante, inizi ’900 (1912-1936)