- Esaurito
Biscottiera in ceramica inglese decorata in stile orientale, con elegante forma ottagonale e manico in rattan. Attribuita a Keeling & Co., produzione Losolware (1912–1936), decoro Shanghai in variante rossa.
Questa affascinante biscottiera in ceramica smaltata è un raro esempio della produzione inglese del primo Novecento. Pur priva di marchio, per forma, decoro e qualità è attribuibile con coerenza stilistica a Keeling & Co., celebre manifattura di Burslem, nel suo periodo Losolware (1912–1936).
La forma ottagonale, il tappo bombato e le decorazioni orientaleggianti del decoro “Shanghai” – qui presentato in una variante cromatica a base rossa e bruna, più rara rispetto alla versione con toni rosati – richiamano con forza lo stile esotico in voga tra fine Ottocento e inizio Novecento.
Completano il pezzo un manico in rattan intrecciato e dettagli blu cobalto con tocchi dorati dipinti a mano, che impreziosiscono ulteriormente l’oggetto. Perfetta come contenitore decorativo, per biscotti, tè, o semplicemente come elemento da collezione o arredo raffinato.
💠 Attribuzione: Keeling & Co. (non marcata)
💠 Periodo: ca. 1912–1936
💠 Linea: Losolware
💠 Decoro: Shanghai – variante rosso/marrone
💠 Materiale: Ceramica smaltata
💠 Forma: Ottagonale
💠 Manico: In rattan intrecciato originale
💠 Colori: Rosso mattone, blu cobalto, oro, verde, crema
💠 Origine: Inghilterra
💠 Altezza: 18,5 cm circa
💠 Condizioni: Ottime condizioni vintage, piccole imperfezioni compatibili con l’età; Il manico in rattan può essere tolto facilmente e necessita un po' di attenzione durante l'uso
Grazioso vasetto inglese in ceramica jasperware prodotto da Wedgwood agli inizi del '900.
In ottime condizioni
Raro porta biscotti inglese, in terraglia, opaco all'esterno e lucido internamente.
Prodotto dalla manifattura A.G.Richardson & Co negli anni 20, ha un delicato decoro neoclassico e un manico basculante in nrattan intrecciato.
Piccolo vaso in ceramica inglese bianca e blu, prodotto da Keeling & Co tra il 1912 e il 1936 (periodo Losol Ware).
Il vaso è interamente decorato da un disegno floreale in un bel blu cobalto, pattern Cavendish.
In ottime condizioni.
Tazza commemorativa realizzata per l'incoronazione della Regina Elisabetta (1953).
Prodotta da Sandland Ware.
Ottime condizioni, con dettagli ben conservati e doratura ancora presente sul bordo. E' presente un leggera craquelè
Perfetto per collezionisti di memorabilia reali, appassionati di storia britannica che desiderano un pezzo unico e significativo nella loro collezione.
Biscottiera in ceramica inglese decorata in stile orientale, con elegante forma ottagonale e manico in rattan. Attribuita a Keeling & Co., produzione Losolware (1912–1936), decoro Shanghai in variante rossa.