Alzata bassa Imari in ceramica inglese Ashworth, 1862–1880
Elegante alzata bassa inglese della seconda metà dell’Ottocento, decorata in stile Imari con motivi floreali ricchi e brillanti.
Firmata Ashworth.
In buone condizioni.
48,00 € - 240,00 €
Elegante alzata bassa inglese della seconda metà dell’Ottocento, decorata in stile Imari con motivi floreali ricchi e brillanti.
Firmata Ashworth.
In buone condizioni.
Grande coppa in porcellana finissima firmata Coalport, prodotta in Inghilterra con il decoro "Lucerne".
Misura 26 cm di diametro ed è ideale per completare un servizio o come pezzo singolo da collezione.
Raffinata, luminosa e intramontabile: un tocco classico per la tavola o per chi ama l’eleganza del vintage inglese.
Risalente agli anni '70, è in perfette condizioni
Set composto da alzata e tre piatti vittoriani in porcellana finissima inglese. Dipinto a mano, è risalente alla metà dell'Ottocento.
Si presentano in perfette condizioni.
Alzata da dolci in ceramica inglese, risalente agli anni '20 del novecento.
In tipico stile edoardiano, è marcata Crown Ducal ed ha una tipica colorazione di base color panna che diventa più scura verso i bordi fino a divenire color ocra.
Elegante alzata bassa per formaggi detta anche porta stilton.
In stile orientaleggiante, risale al 1870 circa
Coppa ottagonale in ceramica inglese prodotta da Wedgwood nel periodo Etruria, decorata nel celebre pattern “Ferrara”. Realizzata negli anni ’10 del Novecento, presenta una raffinata scena portuale in blu intenso e bordo floreale. Buone condizioni, con leggero craquelé interno.
Grande coppa in ceramica inglese prodotta da George Jones & Sons negli anni ’20, nel celebre decoro “Abbey 1790”. Blu intenso con scena architettonica al centro e bordo a cartigli. Diametro 24 cm, altezza 13 cm. In ottime condizioni, presenta una lieve crepa di cottura sul piedino.
Elegante alzatina in semi-porcellana inglese dei primi del '900, firmata Wedgwood & Co, con raffinato decoro Daphne dai toni caldi e delicato craquelé d’epoca.
Bella e capiente coppa vittoriana in ceramica con piede centrale. Prodotta da Edge, Malkin & Co. tra il 1871 e il 1903.
Decorata da grandi disegni floreali, è arricchita da tocchi di lustro metallico e da un bordo di un bel color giallo ocra.