Teiera inglese Wade Ceramics per Ringtons LTD serie Bridges – vintage
Teiera in ceramica inglese vintage Wade Ceramics per Ringtons LTD, serie Bridges. Decorazione ispirata ai ponti inglesi. Ottime condizioni.
- Nuovo
8,00 € - 200,00 €
Teiera in ceramica inglese vintage Wade Ceramics per Ringtons LTD, serie Bridges. Decorazione ispirata ai ponti inglesi. Ottime condizioni.
Caffettiera Aynsley anni ’40/’50 in fine bone china bianco panna con ricco decoro oro. Vintage, in ottime condizioni.
Elegante teiera inglese in fine bone china della prima metà dell’Ottocento, attribuibile a Coalport. Splendida forma Rococò Revival con piede sagomato e becco zoomorfo “duck-head”. Decorazione dipinta a mano con piccoli fiori blu. Un pezzo raro e delicatissimo, tipico della produzione di qualità del periodo Regency–Vittoriano.
Elegante teiera inglese in fine bone china, databile alla prima metà dell’Ottocento e attribuibile a Coalport. Decorazione policroma con grandi fiori colorati a mano e pannelli orientaleggianti, tipici del gusto Regency–Vittoriano. Modello di qualità, sottile e traslucente. Un pezzo raro e raffinato per collezionisti.
Rara teiera gallese in porcellana databile intorno al 1840, nella forma “pear shape” e con il tipico decoro Columbine, dipinta interamente a mano con dettagli in blu e oro.
Raffinata teiera vintage prodotta da Wood & Sons negli anni ’50, con l'iconico decoro blu "Yuan", ispirato all’estetica orientale. Un’eleganza senza tempo.
Piccola teiera in ceramica inglese per una persona (egoiste), prodotta da Adams nei primi anni del Novecento.
Caffettiera in porcellana anni '30, prodotta in Inghilterra da Jackson & Gosling con trade mark Grosvenor China.
I tè del Centrale: The Willow Tea, confezione refill da 100 gr (circa 70 tazze).
Una miscela esclusiva di Earl Grey, impreziosita dal bergamotto e dal blu dei fiori di fiordaliso e malva, inserito in una confezione ideata da noi e ispirata al decoro Willow.
Una miscela speciale di thè verde pregiato per festeggiare i 40 anni di attività dell'Antiquariato il Centrale.
Romantico set in porcellana bone china inglese.
Prodotto negli anni 70 da Gladstone China, ha un bel decoro a rose "Romance" e delle finiture in oro.
Set da tè vintage in porcellana per una persona, prodotto da Royal Doulton negli anni '60-'70.
I pezzi sono decorati con il pattern Burgundy, caratterizzato da una corona di viti e pampini nei toni freddi del viola e del blu e da un originale filo d'argento sui bordi.
In perfette condizioni.
Set da caffè in sottile porcellana fine bone china composto da caffettiera, lattiera e zuccheriera e prodotto negli anni '30 da A. B. Jones & Sons a Longton. Il decoro è caratterizzato da un prato fiorito con delicati colori pastello, il tutto rifinito da un azzurro carta da zucchero su bordi e manici.
Le forme sono stilizzate ma sempre aggraziate, con una base leggermente rialzata; i manici sono leggermente mossi e il pomellino della caffettiera è un delizioso bocciolo.
Grande teiera in porcellana marcata Royal Albert, caratterizzata da un romantico decoro di roselline rosa di nome Lavender Rose.
Dalla classica forma Montrose, esclusiva di Royal Albert e usata per molti decori, la teiera presenta molte rifiniture in oro, sia sui bordi che sul manico e sul pomello a forma di bocciolo.
Riporta sul fondo la data 1961
Piccola teiera in ceramica inglese marcata Wedgwood & Co., con piatto coordinato e classico decoro Willow in blu. Produzione dei primi del ’900, capienza circa 2/3 tazze: perfetta per un tè personale in stile vintage.