Jelly mould inglese in ceramica bianca, Shelley, 1910–1930
Jelly mould inglese in ceramica bianca, prodotto da Shelley tra il 1910 e il 1930. Interno sagomato, marchio originale, condizioni perfette. Utilizzabile anche come stampo da budino.
25,00 € - 270,00 €
Jelly mould inglese in ceramica bianca, prodotto da Shelley tra il 1910 e il 1930. Interno sagomato, marchio originale, condizioni perfette. Utilizzabile anche come stampo da budino.
Piccola lattiera in ceramica inglese prodotta da Burleighware negli anni ’60, con il classico decoro Willow in blu. Forma panciuta, bordi mossi e filetti dorati. Perfetta per collezione o per la tavola in stile british. Buone condizioni.
Biscottiera inglese in ceramica Losol Ware di Keeling & Co., con decoro Wilton, manico in rattan e corpo sfaccettato. Elegante e colorata, risale ai primi decenni del ’900 (1912-1936).
Piccolo vaso inglese con manici SylvaC anni ’30, serie Hyacinth, pattern 2488, in ceramica bianca. Delizioso esempio di ceramica decorativa inglese Art Deco.
Delizioso tea caddy in porcellana inglese di manifattura dello Staffordshire, databile intorno al 1840–1850.
Di forma ottagonale, presenta decorazione floreale a rilievo e dorature leggere applicate a pennello.
Un raro esempio di gusto vittoriano, delicato e ornamentale.
Piccolo vasetto inglese in ceramica jasperware prodotto da Wedgwood negli anni '30.
In ottime condizioni
Piccolo vasetto basso inglese in ceramica jasperware prodotto da Wedgwood alla fine dell'Ottocento.
In ottime condizioni
Tazza commemorativa in ceramica, realizzata per il giubileo d'argento di re Giorgio V (1935)
Ottime condizioni, con dettagli ben conservati e un leggero craquelè diffuso.
Perfetto per collezionisti di memorabilia reali, appassionati di storia britannica o amanti della tazze che desiderano un pezzo unico e significativo nella loro collezione.
Stampo da budino (o gelatina) in ceramica bianca inglese, risalente agli anni '20.
Alla base dello stampo è presente la forma di una rosa.
In ottime condizioni, presenta alcune minuscole inclusioni all'interno.
Elegante alzata bassa per formaggi detta anche porta stilton.
In stile orientaleggiante, risale al 1870 circa
Raro porta biscotti inglese, in terraglia, opaco all'esterno e lucido internamente.
Prodotto dalla manifattura A.G.Richardson & Co negli anni 20, ha un delicato decoro neoclassico e un manico basculante in nrattan intrecciato.
Lattiera e zuccheriera inglesi in finissima porcellana fine bone china risalenti agli inizi del '900.
Entrambi i pezzi sono decorati da un bellissimo disegno floreale in blu, che spicca sul bianco e che denota un forte influsso neoclassico.
Della stessa serie sono disponibili anche le tazze.
Cache-pot ottagonale inglese in ceramica, prodotto da G. Jones negli anni '30. Dalla forma leggermente svasata, molto elegante, dispone di piccoli piedini che lo sollevano da terra. Riporta un delicato decoro in pieno stile neoclassico, fatto da roselline, festoni e fasce di piccole foglie. A donare ancora più eleganza vi è il bordo dorato nella parte alta.
Tea caddy inglese Ringtons in ceramica Wade, realizzato nel 2000 come omaggio al nuovo millennio. Decorato con castelli del nord dell’Inghilterra e Windsor Castle sul coperchio.
Vaso inglese SylvaC anni ’30, serie Hyacinth, modello 2456, in ceramica gialla. Un pezzo iconico della produzione SylvaC d’epoca, perfetto per décor e collezione. ottime condizioni
Barattolo porta tè o tea caddy inglese da collezione, prodotto nei primi anni 30 dalla celebre manifattura Maling per Ringtons, commercianti di tè di Newcastle.
In ceramica, è decorato dal celebre pattern Willow (o Broseley).
Tea caddy vintage in ceramica bianca e blu prodotto per Ringtons da J. Sadler & Sons negli anni ’90. Decorazione “Willow” in stile orientale, ideale per collezionisti e amanti del tè.