Vassoio ottagonale Blue Italian Spode anni ’30
Vassoio ottagonale Spode Blue Italian anni ’30, in ceramica inglese decorata in transferware blu. Dimensioni 32 × 23 cm, condizioni eccellenti.
- Nuovo
65,00 € - 230,00 €
Vassoio ottagonale Spode Blue Italian anni ’30, in ceramica inglese decorata in transferware blu. Dimensioni 32 × 23 cm, condizioni eccellenti.
Importante vassoio da arrosto in ceramica prodotto in Inghilterra da Doulton tra 1891 e 1902. Elegante decoro transferware in tonalità calda (rosso mattone) con ricca cornice ornamentale e cavetto sagomato. Il marchio sul retro riporta numero di registro inglese e americano. Un pezzo scenografico, perfetto come piatto da portata o come grande vassoio decorativo. Dimensioni: 52×37 cm.
Vassoio in semi-porcelain inglese, prodotto da Wedgwood & Co tra il 1890 e il 1900
Di forma ovale con bordo mosso, è impreziosito da un elegante decoro floreale di color viola chiaro su fondo avorio; nome del pattern "Violet".
In buone condizioni, presenta ancora tracce del filo oro.
Grande vassoio in ceramica inglese blue e white risalente al 1830 circa.
Il vassoio è decorato con pattern Canova, realizzato con tecnica transferware.
In buone condizioni, leggero craquelè
Set di tre vassoi in ceramica, prodotti da Royal Worcester alla fine dell'Ottocento in Inghilterra.
I vassoi, di tre misure diverse, sono tutti decorati molto semplicemente da un bordo rosa steso a mano e da una grechina in transferware nero.
Presentano alcuni piccoli segni dovuti all'età.
Set di 3 vassoi ovali inglesi in ceramica decorata a transferware e ripassata a mano coi tipici colori imari.
Prodotto da Burgess Bros. tra il 1922 e il 1939, ha il pattern detto Derby
Bel set di 3 vassoi in ceramica, con misura a scalare, inglesi.
Prodotti da A. J. Wilkinson, ha un bel decoro in azzurro, chiamato Davenport, rifinito con bordi in oro.
Grande vassoio in ceramica inglese prodotto nello Yorkshire da Rockingham Works nel 1830 circa.
E' uno dei primi esempi di realizzazione del celebre decoro Willow: il disegno, realizzato in un bel blu brillante, è ricco e dettagliato, e racchiude tutti gli stilemi tipici di questo decoro.
Il vassoio è grande e sottile, e pur essendo di ceramica, "canta" al tocco, segno dell'altissima qualità dell'oggetto.
Set di 3 vassoi inglesi in ceramica prodotti da S.Hancoock & Sons per la serie Coronaware: i vassoi hanno numero di registro del 1917.
La cornice ricca e piena è caratterizzata da una fascia decorativa rossa di piccoli racemi intrecciati, interrotta da inserti bianchi dove fioriscono graziose roselline colorate a mano. I bordi sono ripassati con il filo d'oro, che troviamo anche sulla fascia decorativa a sottolineare i contorni.
Vassoietto in ceramica inglese Losol Ware, prodotto da Keeling & Co. tra il 1912 e il 1936. Decoro “Shanghai” dai colori vividi, bordo alto ottagonale e tracce originali di filo oro. Ottime condizioni.