- Esaurito
Caraffe in vetro pressato in stile Jacobean prodotte da Davidson negli anni '30.
Caraffa in vetro pressato inglese prodotte da Davidson negli anni '30 del Novecento. Stile Jacobean.
Lo stile Jacobean, di origini americane, era molto famoso già agli inizi del '900 in tutta Europa e si cominciò a produrre in Gran bretagna a partire dal 1923, quando Davidson e Clayton Mayers registrarono i primi pattern, evitando così i dazi sulle importazioni. La produzione inglese ebbe immediatamente un enorme successo e rimase uno degli stili più amati e riprodotti fino agli anni '60.
Altezza 16 cm
Elegante coppia di bottiglie vittoriane in vetro Cranberry soffiato con manico applicato e tappo in vetro. Raffinate e rare da trovare in coppia, perfette come pezzi da collezione o per impreziosire la tavola.
Bottiglia da liquore in cristallo rosso, realizzata negli anni ’50 dalla prestigiosa cristalleria belga Val Saint Lambert. Modello con corpo sfaccettato e tappo originale. Condizioni perfette.
Elegante claret jug inglese degli anni ’50 in vetro pressato e Sheffield plate. Corpo bombato con motivo a coste verticali e collo inciso a reticolo, coperchio e manico in metallo argentato. Altezza 29 cm. In ottime condizioni, ideale per vino o acqua.
Claret jug in vetro pressato e sheffield plate inglese risalente agli anni '60.
In ottime condizioni.
Caraffe in vetro pressato in stile Jacobean prodotte da Davidson negli anni '30.