Coppia di bottiglie vittoriane in vetro Cranberry soffiato con tappo (Inghilterra, XIX secolo)

      330,00 €

      Elegante coppia di bottiglie vittoriane in vetro Cranberry soffiato con manico applicato e tappo in vetro. Raffinate e rare da trovare in coppia, perfette come pezzi da collezione o per impreziosire la tavola.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Il vetro Cranberry, conosciuto anche come Gold Ruby, è uno dei più affascinanti vetri colorati della storia: la sua caratteristica tonalità rosso-violacea si otteneva aggiungendo sali d’oro alla pasta vitrea, che veniva poi soffiata o stampata. Questa tecnica, già nota in epoca antica, conobbe il suo massimo splendore nell’Inghilterra vittoriana.

      Questa splendida coppia di bottiglie vittoriane rappresenta un raro esempio di tale lavorazione:

      • realizzate in vetro soffiato,

      • con manico applicato a caldo,

      • dotate di un ampio tappo in vetro trasparente, solido e pesante.

      L’altezza è di circa 29 cm. La coppia si presenta in ottime condizioni e costituisce non solo un oggetto decorativo di grande fascino, ma anche un pezzo ambito dai collezionisti di vetro antico, proprio per la difficoltà di trovarle ancora insieme.

      Perfette per arredare con un tocco di eleganza la vostra casa o per arricchire una collezione di vetri d’arte.

      Dettagli del prodotto

      V25-0030
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      No Products