Claret jug vintage in vetro e sheffield plate

      100,00 €

      Claret jug in vetro pressato e sheffield plate inglese risalente agli anni '60.
      In ottime condizioni.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Claret jug , o bottiglia per vino (claret era il nome con cui veniva chiamato il bordeaux in Inghilterra) in vetro pressato e sheffield plate inglese risalente agli anni '60.
      Il manico è un ricciolo sottile, che parte dal coperchio incernierato per arrivare quasi a toccare la base svasata in vetro pressato, ampliandone il senso di leggerezza generale. Il coperchio è inoltre riccamente decorato da una cornice di gigli stilizzati, che si ripetono sia sul collo della bottiglia sia intorno al pomellino.
      In ottime condizioni.

      Altezza 30 cm

      Dettagli del prodotto

      2 Articoli

      Prodotti Correlati

      Vassoio rotondo salver in sheffield plated anni '30

      190,00 €

      Salver inglese in sheffield plated prodotto da Levi & Salaman (Potosi Silver) nel 1930 circa. Il metallo è bello e pasante, il bordo è riccamente decorato con stilemi classici, mentre il piatto ha una bella decorazione a stampo.