Coppa in vetro pressato Greener

      230,00 €

      Grande coppa inglese in vetro pressato con base centrale, prodotta da Greener. Presenta numero di registro del 1890: il classico decoro molto complesso è tipico di questo celebre marchio del Sunderland, nel nord est dell'Inghilterra.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Grande coppa in vetro pressato con base centrale. Prodotta da Greener, celebre vetreria inglese del Sunderland, presenta numero di registro impresso risalente al 16 dicembre 1890. Il bordo è mosso, decorato con piccoli ventagli stilizzati, e il disegno è molto complesso, tipico di questo produttore: la base centrale dona leggerezza e stabilità alla coppa che è di dimensioni importanti. La qualità del vetro è ottima e particolarmente luminosa.

      Greener, insieme a Davidson e Sowerby, è uno dei produttori di vetro pressato più famosi del nord esta dell'Inghilterra. Si distinse particolarmente per la produzione di oggetti in vetro a carattere commemorativo.

      Dimensioni:
      Diametro 20 cm
      Altezza 14 cm

      Dettagli del prodotto

      Greener
      V23-0001
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      Coppa vittoriana con piedino

      95,00 €

      Bella e capiente coppa vittoriana in ceramica con piede centrale. Prodotta da Bovey Tracey Pottery Company alla fine dell'Ottocento. Decorata da un disegno orientaleggiante su sfondo pearlware, arricchito da tocchi di lustro metallico e da un bordo di un intenso color rosso mattone.