• Esaurito
  • Esaurito

Vaso in vetro Strathearn anni '60

280,00 €

Vaso in vetro colorato prodotto in Scozia negli anni '60 dalla Strathearn Glass.

Di un acceso color rosa con schizzi rossi e azzurri, è un bellissimo oggetto da collezione.

In perfette condizioni.

Quantità
  Esaurito

  • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

Bellissimo vaso in vetro soffiato prodotto in Scozia negli anni '60 dalla Strathearn Glass.

La pasta di vetro è di un acceso color rosa, con piccolissime inclusioni rosse, arancioni, bianche e azzurre che creano un bellissimo effetto cromatico.

I vasi di questa celebre vetreria sono veri e propri oggetti da collezione, sia per la bellezza del vetro sia per la scarsa reperibilità dei pezzi.

In ottime condizioni.

Dimensioni:

Altezza 19.5 cm

Diametro imboccatura 12 cm

La fabbrica di vetro Vasart, originariamente chiamata Ysart Bros, fu fondata nel 1947 dai fratelli Vincent Ysart e Augustine Ysart e dal loro padre Salvador Ysart. La loro gamma di articoli in vetro fu chiamata Vasart glass, la parte VAS creata dalle iniziali dei loro nomi. Il lavoro che producevano era simile alla gamma Monart che avevano originariamente contribuito a creare quando lavoravano a Moncrieff. La fabbrica cambiò nome in Vasart Glass nel 1956. Il nome cambiò di nuovo nel 1965, questa volta in Strathearn Glass. I design di Strathearn furono leggermente modificati, ma erano molto simili ai design Vasart. La fabbrica fu rilevata da Stuart Glass nel 1980 e rinominata Stuart Strathearn Ltd. La produzione cessò nel 1992.

Dettagli del prodotto

VV-0030

Prodotti Correlati

No Products