- Nuovo

Elegante brocca vintage inglese della serie Game Series di Palissy, in ceramica decorata coppie di pernici e anatre e bordo a motivi floreali. Perfetta come pezzo da collezione o come complemento d’arredo country chic.
Questa raffinata brocca in ceramica vintage inglese della serie Game Series di Palissy (Royal Worcester) è un autentico esempio di gusto britannico legato alla tradizione venatoria e naturalistica.
Il corpo panciuto presenta una ricca decorazione policroma con pernici e anatre immerse in un paesaggio boschivo, resa con toni caldi e naturalistici, mentre il bordo superiore e la base sono rifiniti da un elegante motivo in marrone scuro a volute. La combinazione di illustrazione naturalistica e dettagli ornamentali tipici della manifattura Palissy rende questo oggetto un perfetto equilibrio tra funzionalità e bellezza decorativa.
Prodotta in Inghilterra nella seconda metà del Novecento, la brocca appartiene alla celebre serie Game Series, amata da collezionisti e appassionati di ceramiche inglesi. Oggi si presta sia come pezzo da esposizione, sia come contenitore ornamentale per fiori freschi o secchi, o ancora come originale dettaglio da tavola in uno stile country o rustico-elegante.
🔹 Manifattura: Palissy, Inghilterra
🔹 Serie: Game Series
🔹 Materiale: ceramica decorata
🔹 Decoro: coppia di pernici e motivi floreali in nero
🔹 Epoca: seconda metà XX secolo
🔹 Condizioni: ottime, minimi segni del tempo
🔹 Dimensioni: altezza 14 cm
Un oggetto che racchiude la tradizione ceramica inglese e dona carattere e calore a ogni ambiente.
Brocca vittoriana in ceramica, prodotta in Inghilterra da James Beech tra il 1877e il 1889
Brocca vintage in ceramica inglese prodotta per la linea Phoenix China da Thomas Forester & Sons tra il 1910 e il 1959.
E' caratterizzata da un bel decoro di fiori multicolore, probabilmente peonie, incorniciato da un bordo rifinito con un deciso filo nero al posto dell'oro, caratteristica molto comune nelle ceramiche di inizio Novecento.
Brocca inglese in ceramica firmata Keeling & Co., produzione Losolware tra il 1912 e il 1936, decorazione policroma “Wilton” con uccelli orientali e fiori stilizzati, in elegante forma ottagonale.
Set di tre brocche con altezza a scalare inglesi, prodotte da Crown Devon, in ceramica con finitura esterna opaca, decorate con tonalità delicate su una base color panna che diviene più scura verso i bordi, tipica della produzione di questa ditta degli inizi del XX secolo, denominata Springs, l'insieme risulta essere molto leggero, che rispecchia perfettamente lo stile liberty dell'epoca.
Questo genere di oggetti normalmente facevano bella mostra di sè sulle credenze della sala da pranzo.
Elegante brocca vintage inglese della serie Game Series di Palissy, in ceramica decorata coppie di pernici e anatre e bordo a motivi floreali. Perfetta come pezzo da collezione o come complemento d’arredo country chic.