• Esaurito
  • Esaurito

Vaso in vetro soffiato rosso rubino Whitefriars – serie Knobbly, anni ’60

120,00 €

Vaso inglese in vetro soffiato color rosso rubino, prodotto da Whitefriars negli anni ’60 per la serie Knobbly, design di William Wilson e Harry Dyer. Altezza 24 cm. Ottime condizioni.

Quantità
  Esaurito

  • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

Elegante vaso in vetro soffiato inglese color rosso rubino, prodotto negli anni ’60 dalla celebre manifattura Whitefriars, una delle realtà più importanti del vetro artistico britannico del Novecento.

Il vaso appartiene alla iconica serie Knobbly, caratterizzata da superfici mosse e leggere irregolarità materiche, tipiche del vetro soffiato di alta qualità. Il design è attribuito a William Wilson e Harry Dyer, figure centrali nello sviluppo del linguaggio modernista di Whitefriars nel periodo mid-century.

Il colore rosso rubino, profondo e luminoso, cambia intensità a seconda della luce, rendendo il vaso estremamente scenografico anche quando utilizzato come elemento decorativo a sé stante. Perfetto su una credenza, una libreria o come accento di colore in un interno contemporaneo.

Un oggetto che unisce design, artigianalità e valore storico, testimonianza dell’eccellenza del vetro inglese del XX secolo.

Altezza: 24 cm

Dettagli del prodotto

Whitefriars
VV-0038

Prodotti Correlati