• Esaurito
  • Esaurito

Vassoio inglese bianco e blu fine Ottocento

90,00 €

Vassoio in ceramica prodotto in Inghilterra tra il 1883 e il 1891 da T. G. & F. Booth, con il raffinato decoro Indian Ornament in bianco e blu cobalto.
Ricco di motivi floreali e geometrici ispirati all’arte orientale, è un capolavoro dell’epoca vittoriana.
Realizzato con ceramica di alta qualità e smaltatura lucida, è in condizioni eccellenti. 

Quantità
  Esaurito

  • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

Vassoio in ceramica T. G. & F. Booth - Indian Ornament (1883-1891)

Questo straordinario vassoio in ceramica, prodotto in Inghilterra tra il 1883 e il 1891 dalla prestigiosa manifattura T. G. & F. Booth, rappresenta un magnifico esempio di decorazione vittoriana ispirata all'estetica orientale. Il motivo, denominato Indian Ornament, esprime tutta la raffinatezza e l'eleganza della ceramica inglese del tardo XIX secolo, con un intricato intreccio di elementi floreali e geometrici realizzati in una splendida combinazione di bianco e blu cobalto.

Il disegno, che richiama l’arte orientale e indiana tanto di moda nell’epoca vittoriana, è caratterizzato da motivi floreali stilizzati che si intersecano in un’armoniosa disposizione radiale. Il bordo del vassoio è decorato con un elegante motivo simile a farfalle, che impreziosisce ulteriormente l’oggetto conferendogli un aspetto sofisticato.

Perfetto per essere utilizzato come elegante vassoio da portata, questo pezzo può anche essere esposto come oggetto da collezione o complemento d’arredo in una credenza o una vetrina.

In ottime condizioni

Dimensioni 41 x 32 cm

Dettagli del prodotto

C24-0087

Prodotti Correlati

No Products