Vassoio in ceramica ovale stile Delft

      90,00 €

      Vassoio in ceramica bianca e blu, prodotto in Inghilterra nel 1896 (fine epoca vittoriana).
      Di forma ovale, si ispira alle classiche produzioni di Delft sia per colore che per tipo di decoro, chiamato per l'appunto Delph.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Vassoio in ceramica bianca e blu, prodotto in Inghilterra alla fine dell'Ottocento (il numero di registro risale al 1896).
      E' di forma ovale, e sia per colore che per tipologia di decorazione si ispira alle classiche produzioni di Delft: non per niente il decoro si chiama Delph.
      Al centro campeggia una scena di barche a vela cui fa da sfondo un mulino a vento; scene simili si ripetono sul bordo in tre riquadri incorniciati da decorazioni floreali, bordo impreziosito anche dall'oro usato a spruzzo in maniera sobria e raffinata.

      Dimensioni 40x28,5 cm

      Dettagli del prodotto

      CV-0019
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      Legumiera decò in ceramica bianca e blu

      80,00 €

      Legumiera inglese in ceramica prodotta da A.E. Jones della Palissy Pottery negli anni '40. Di forma ottagonale, è caratterizzata da un bellissimo disegno in blu di un paesaggio lacustre, e l'intensità e il contrasto dei colori ricordano quasi le porcellane di Delft. Da sottolineare la bellezza e l'unicità del pomellino e dei manici laterali anch'essi rifiniti in blu in puro stile decò.