• Esaurito
  • Esaurito

Spilla vintage rotonda con vetro blu e strass – Sphinx anni ’70

88,00 €

Spilla inglese Sphinx anni ’70 in metallo dorato con gemma centrale in pasta di vetro blu, strass brillanti trasparenti e cabochon rossi e azzurri. Con leggere scoloriture.

Quantità
  Esaurito

  • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

Spilla di bigiotteria vintage inglese firmata Sphinx, realizzata negli anni ’70 in lega metallica dorata. Di forma rotonda e dimensioni interessanti, è un gioiello ricco di dettagli e riflessi.

Al centro spicca una gemma in pasta di vetro blu dal taglio rotondo, incorniciata da una corona di piccoli strass trasparenti taglio brillante. Completano la composizione altri strass più grandi, nei toni del rosso e dell’azzurro, tagliati a cabochon e disposti con simmetria.

La doratura presenta piccole scoloriture, compatibili con l’epoca, che non compromettono l’impatto decorativo dell’insieme.

Un pezzo raffinato e luminoso, firmato sul retro, ideale per arricchire un look o una collezione di bijoux d’epoca.

Diametro 5,5 cm

Sphinx nasce nel 1945 a Londra, agli inizi si occupava principalmente di riprodurre creazioni di altri marchi, superandoli anche a volte in maestria e bellezza. Il marchio così come presente nella spilla di oggi, si trova solo nelle produzioni a partire dagli anni '60. La grande abilità nella produzione di bijoux ha fatto si che Sphinx collaborasse anche altri con marchi celebri: in questo caso si possono trovare affiancati entrambi i loghi.

La ditta ha chiuso definitivamente negli anni '90.

Dettagli del prodotto

Sphinx
J25-0032

Prodotti Correlati

No Products