- Esaurito
Piccola lattiera inglese in vetro pressato vittoriano, prodotta da Sowerby nel 1877. Decorata con motivi geometrici e piedi sagomati, reca il diamond marks originale.
Una preziosa lattierina vittoriana in vetro pressato, realizzata dalla celebre manifattura inglese Sowerby. Datata con diamond marks al 13 febbraio 1877, è un affascinante esempio della produzione di fine Ottocento.
Il corpo è decorato da un elegante motivo geometrico a losanghe con fascia centrale ad ovali in rilievo, mentre la parte superiore presenta linee verticali che slanciano la forma. Il manico squadrato e i tre piccoli piedi sagomati conferiscono stabilità e carattere al pezzo.
Questa lattierina è un tipico accessorio da colazione e da tè dell’epoca vittoriana, capace di coniugare funzionalità e raffinatezza decorativa. La presenza del diamond marks incuso ne certifica l’autenticità e la data di registrazione.
Dimensioni indicative:
Altezza: ca. 9 cm
Lunghezza: ca. 10.5 cm
Un oggetto autentico e raro, perfetto sia come pezzo da collezione sia come complemento raffinato per una tavola dal gusto storico.
Tazza da tè inglese con decoro floreale blu risalente ai primi del '900.
La tazza, completa di doppio piattino, è in finissima porcellana bianca, ed ha una forma alta e grande; da notare il secondo piattino, particolarmente grande.
Il filo d'oro, leggermente consumato in alcuni punti, decora la tazza all'interno e all'esterno.
Della stessa serie sono disponibili anche lattiera e zuccheriera.
Piccolo set di posate da servizio inglesi per prima colazione. In sheffield plate, completo di scatola originale, risalgono agli inizi del Novecento.
In perfette condizioni
Piccolo set da colazione inglese degli anni ’30 in cristallo molato, composto da saliera, pepiera e mostardiera con tappo e vassoietto coordinato. Elegante e raro complemento da tavola vintage.
Elegante porta toast inglese in sheffield plate, prodotto da Old Hall Tableware LTD nel 1931. Con numero di registro inciso, è un raffinato accessorio da colazione vintage.
Lattiera vittoriana in vetro pressato e satinato. Ha un decoro geometrico che ricorda il più celebre cut glass.
Prodotta dalla celebre vetreria di Manchester Percival, Vickers & Co., è presente il diamond mark, che risale al primo marzo 1878.
Lattiera in vetro pressato, vittoriana, inglese.
Prodotta dalla famosa vetreria E. Moore, ha l'iconico decoro a cannette detto "gadroon".
Con questo "pattern" sono stati prodotti diversi oggetti per la tavola, tanto che può essere un'idea per iniziare una bella collezione.
Capiente coppa ovale porta zucchero con manici.
Prodotta in epoca vittoriana dalla vetreria E. Moore, è decorata con la tipica decorazione "gadroon", la più famosa di questa ditta.
Piccola brocca da latte in vetro pressato inglese, prodotta negli anni '30 da Bagley.
Piccola lattiera inglese in vetro pressato vittoriano, prodotta da Sowerby nel 1877. Decorata con motivi geometrici e piedi sagomati, reca il diamond marks originale.