- Esaurito
Piccola brocca in ceramica inglese firmata Keeling & Co., periodo Losolware (1912–1936), con elegante forma ottagonale e decoro policromo “Shangai” con uccelli esotici e fiori in stile orientale.
Questa elegante brocca in ceramica smaltata proviene dall’Inghilterra ed è firmata Keeling & Co., celebre manifattura attiva nel periodo Losolware (1912–1936). Il decoro è il raffinato e variopinto “Shangai”, un disegno ispirato all’estetica orientale, con uccelli esotici tra fiori stilizzati su fondo bianco.
Di forma ottagonale, la brocca colpisce per la vivacità della tavolozza cromatica – rosa, azzurro, giallo, blu cobalto – applicata con precisione su una base stampata a transferware. I dettagli in blu scuro nella parte inferiore evidenzia la qualità artigianale del pezzo. I profili sono rifiniti in oro
Perfetta come elemento decorativo in una cucina vintage o una credenza inglese, può essere utilizzata anche come piccolo vaso per fiori o brocchetta da tavola.
💠 Periodo: 1912–1936
💠 Marchio: Keeling & Co. – Losolware
💠 Decoro: Wilton
💠 Forma: Ottagonale
💠 Materiale: Ceramica smaltata
💠 Origine: Inghilterra
💠 Condizioni: Ottime condizioni vintage, minimi segni del tempo compatibili con l'età
💠 Dimendioni: altezza 17,5 cm
Brocca vittoriana in ceramica, prodotta in Inghilterra da James Beech tra il 1877e il 1889
Piccola brocca in porcellana stoneware di epoca georgiana (1810 circa).
La brocca ha uno sfondo bianco con scene modellate a rilievo e un corpo smaltato blu.
Brocca in porcellana inglese prodotta tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento dalla celebre manifattura Aynsley.
Dalla bella forma panciuta, la brocca è riccamente decorata da rose e pavoni, con uno stile vagamente orientaleggiante.
Elegante brocca vintage inglese della serie Game Series di Palissy, in ceramica decorata coppie di pernici e anatre e bordo a motivi floreali. Perfetta come pezzo da collezione o come complemento d’arredo country chic.
Piccola brocca in ceramica inglese firmata Keeling & Co., periodo Losolware (1912–1936), con elegante forma ottagonale e decoro policromo “Shangai” con uccelli esotici e fiori in stile orientale.