Trio da tè Royal Albert “Evesham” – Anni ’40, porcellana inglese

      29,00 €

      Trio da tè inglese Royal Albert degli anni ’40 con il raffinato decoro floreale “Evesham”.
      Composto da tazza, piattino e piatto da dolce in porcellana decorata a mano con profili dorati. Ottime condizioni.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Questo splendido trio da tè Royal Albert risale agli anni ’40 ed è decorato con il celebre motivo “Evesham”, un intricato disegno floreale in toni delicati di rosa, giallo e lilla, impreziosito da bordature dorate a spruzzo leggermente ondulate.

      Il set è composto da tre pezzi coordinati:

      • Una tazza da tè con manico sagomato,

      • Un piattino,

      • Un piatto da dolce quadrato

      Realizzato in fine porcellana inglese, il trio rappresenta tutta l’eleganza del servizio da tè britannico del primo Novecento. La manifattura Royal Albert, celebre per la qualità e la raffinatezza delle sue decorazioni, ha reso “Evesham” uno dei suoi motivi più amati.

      In ottime condizioni vintage, senza crepe né sbeccature, è ideale per arricchire una collezione, per l’uso quotidiano o come idea regalo per chi ama l’arte della tavola con un tocco rétro.

      Dettagli del prodotto

      Royal Albert
      C25-0025
      5 Articoli

      Prodotti Correlati

      Teiera in porcellana Royal Albert "Lavender Rose"

      190,00 €

      Grande teiera in porcellana marcata Royal Albert, caratterizzata da un romantico decoro di roselline rosa di nome Lavender Rose.
      Dalla classica forma Montrose, esclusiva di Royal Albert e usata per molti decori, la teiera presenta molte rifiniture in oro, sia sui bordi che sul manico e sul pomello a forma di bocciolo.
      Riporta sul fondo la data 1961