• Esaurito
  • Esaurito

Salsiera vittoriana con sottopiatto Ashworth

150,00 €

Piccola salsiera con sottopiatto in ceramica ironstone inglese, prodotta nella seconda metà dell'Ottocento da G. L. Asworth & Bros.

Quantità
  Esaurito

  • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

Splendida salsiera inglese con coperchio e sottopiatto, prodotta da G. L. Asworth & Bros nel 1870 circa.

Dalla forma compatta e armoniosa, è decorata con un fitto disegno di fiori, ramoscelli, geometrie e altri elementi decorativi che caratterizzano lo stile Imari di questa celebre manifattura inglese. Il transferware di base è realizzato in un bel color prugna, poi colorato con l'arancione e l'oro e con sorprendenti tocchi di nero.

G. L. Asworth & Bros rappresenta un pezzo importante della storia della ceramica inglese: nel 1852 il fondatore di questa azienda acquistò gli stampi e i decori della celebre serie Patent Ironstone China di Mason's e per differenziarsi nella produzione denominò la sua varietà di ceramica Real Ironstone China.

Il sottopiatto presenta un po' di craquelé.

Dimensioni:

Lunghezza sottopiatto 21,5 cm
Lunghezza salsiera da manico a manico 21 cm
Altezza 14 cm

Dettagli del prodotto

C24-0113

Prodotti Correlati