Salsiera con mestolino e vassoietto in porcellana inglese Wedgwood, inizi ’900

      55,00 €

      Elegante salsiera completa di mestolino e piattino in porcellana inglese Wedgwood & Co., inizi del Novecento. Decoro floreale delicato con filo oro. Ottime condizioni.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Raffinata salsiera con mestolino e vassoietto originale, realizzata in porcellana inglese da Wedgwood & Co. agli inizi del Novecento.

      Il set è caratterizzato da una linea armoniosa ed equilibrata, con decoro floreale a piccoli boccioli rosa e tralci verdi lungo il bordo, tipico del gusto tardo vittoriano ed edoardiano, impreziosito da sottili profili in filo oro.

      La salsiera presenta manici laterali sagomati, coperchio con presa superiore elegante e mestolino coordinato, anch’esso rifinito in oro. Il vassoietto ovale completa l’insieme, rendendolo perfetto per una tavola curata e ricercata.

      Un oggetto pensato per il servizio in tavola, ideale per salse, burro fuso o accompagnamenti, ma anche molto decorativo se esposto in credenza. Un classico Wedgwood che unisce qualità, eleganza e funzionalità, ancora oggi perfettamente utilizzabile.

      Lunghezza vassoietto circa 22 cm

      Dettagli del prodotto

      C25-0128
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      No Products