- Esaurito
Elegante paletta da dolce inglese di fine ’800 in in sheffield plate inciso e traforato, con raffinato manico in bachelite color avorio.
Condizione ottima, con minimi segni del tempo coerenti con l’epoca
Elegante paletta da dolce inglese di fine Ottocento, realizzata in Sheffield plate con lama traforata e cesellata a mano. Il manico, dalla linea morbida e delicata, è in bachelite color avorio, un materiale molto in voga tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.
Lavorata con grande maestria, la lama è decorata da motivi floreali incisi e intagliati con precisione, rendendola un pezzo non solo funzionale, ma anche di rara bellezza. Ideale per servire torte e dolci con un tocco d’epoca, oppure da collezionare come raffinato oggetto decorativo.
Condizione ottima, con minimi segni del tempo coerenti con l’epoca
Lunghezza 30 cm
Un oggetto che unisce funzionalità e storia: perfetta per una tavola vintage, una credenza romantica o come regalo speciale per chi ama il fascino dell’antico. Ogni dettaglio racconta un tempo in cui anche gli oggetti d’uso quotidiano erano pensati con bellezza e cura.
Grande vassoio in ceramica inglese prodotto nello Yorkshire da Rockingham Works nel 1830 circa.
E' uno dei primi esempi di realizzazione del celebre decoro Willow: il disegno, realizzato in un bel blu brillante, è ricco e dettagliato, e racchiude tutti gli stilemi tipici di questo decoro.
Il vassoio è grande e sottile, e pur essendo di ceramica, "canta" al tocco, segno dell'altissima qualità dell'oggetto.
Grande vassoio in ceramica inglese blue e white risalente al 1830 circa.
Il vassoio è decorato con pattern Canova, realizzato con tecnica transferware.
In buone condizioni, leggero craquelè
Elegante vassoio in ceramica inglese Ford & Sons, realizzato a Burslem tra il 1893 e il 1908. Decoro floreale in intenso flow blue con bordi alti e mossi.
In buone condizioni, presenta alcuni segni del tempo e un leggero craquelè
Raro esempio di campionario di posate inglesi in sheffield plate risalente agli anni '30, prodotte da F. Howard con pattern Regal.
Le posate sono caratterizzate da una bella forma allungata, con i manici rastremati e decorati in fondo.
Sei coltelli da frutta inglesi risalenti agli anni '30. Il set è fornito nella scatola originale.
I coltellini hanno la lama appuntita e leggermente affilata in acciaio, la fascetta in sheffield plate e il manico in resina color avorio.
in ottime condizioni
Piccolo set di posate da servizio inglesi per prima colazione. In sheffield plate, completo di scatola originale, risalgono agli inizi del Novecento.
In perfette condizioni
Set da dessert per sei persone in Sheffield Plate, marcato Yeoman Plate (registro 1949). Completo di 6 forchettine, 6 cucchiai e grande cucchiaio di servizio. Conservato nella scatola originale.
Elegante paletta da dolce inglese di fine ’800 in in sheffield plate inciso e traforato, con raffinato manico in bachelite color avorio.
Condizione ottima, con minimi segni del tempo coerenti con l’epoca