- Esaurito
Tavolino rotondo francese in stile Luigi XVI, realizzato in noce con piano intarsiato e gambe dritte con piedini in ottone.
Restaurato e lucidato a tampone, porta con sé tutta l’eleganza del classicismo.
Questo raffinato tavolino rotondo appartiene allo stile Luigi XVI, affermatosi in Francia alla fine del XVIII secolo come reazione alle forme mosse e opulente del Rococò. Le linee si fanno più sobrie, geometriche ed equilibrate, ispirate all’armonia del classicismo greco-romano.
Il mobile, realizzato in legno di noce, presenta un piano impreziosito da un intarsio geometrico a stella, che prosegue anche sulle gambe dritte, culminanti in piedini squadrati con applicazioni in ottone.
È stato recentemente sottoposto a un accurato restauro conservativo e alla lucidatura a tampone, tecnica tradizionale che valorizza al massimo le venature del legno donando brillantezza e profondità al colore.
Un piccolo tavolino d’epoca che racchiude la grazia del tardo Settecento e che oggi può trovare posto come elegante complemento in un angolo lettura, accanto a una poltrona o come tavolino d’accento in un salotto raffinato.
Dimensioni:
Diametro piano 45 cm
Altezza 50 cm
Tavolo da gioco inglese con piano apribile "a libro".
Risalente agli inizi del XX secolo, è stato prodotto in rovere ed è accuratamente restaurato.
Il piano una volta aperto è rivestito di panno rosso scuro, e presenta un vano interno porta carte.
Elegante tavolinetto quadrato inglese dei primi del '900, in mogano scuro con raffinati profili in ottone lavorato.
Finitura decorativa su tutti i lati: perfetto anche come elemento centrale.
Già restaurato.
Grazioso porta riviste inglese in rovere, risalente agli anni'30.
Ancora da restaurare, grazie alle piccole dimensioni può essere usato in molti ambienti della vostra casa.
Side table in stile chippendale revival risalente agli anni tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. In mogano scuro e perfettamente lucidato, presenta il bordo del piano intagliato e le sottili gambine a sciabola si innestano al sottopiano con una tipica lavorazione di questo stile.
Tavolino rotondo francese in stile Luigi XVI, realizzato in noce con piano intarsiato e gambe dritte con piedini in ottone.
Restaurato e lucidato a tampone, porta con sé tutta l’eleganza del classicismo.