Tavolinetto rotondo francese stile Luigi XVI

      390,00 €

      Tavolino rotondo francese in stile Luigi XVI, realizzato in noce con piano intarsiato e gambe dritte con piedini in ottone.
      Restaurato e lucidato a tampone, porta con sé tutta l’eleganza del classicismo.

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Questo raffinato tavolino rotondo appartiene allo stile Luigi XVI, affermatosi in Francia alla fine del XVIII secolo come reazione alle forme mosse e opulente del Rococò. Le linee si fanno più sobrie, geometriche ed equilibrate, ispirate all’armonia del classicismo greco-romano.

      Il mobile, realizzato in legno di noce, presenta un piano impreziosito da un intarsio geometrico a stella, che prosegue anche sulle gambe dritte, culminanti in piedini squadrati con applicazioni in ottone.

      È stato recentemente sottoposto a un accurato restauro conservativo e alla lucidatura a tampone, tecnica tradizionale che valorizza al massimo le venature del legno donando brillantezza e profondità al colore.

      Un piccolo tavolino d’epoca che racchiude la grazia del tardo Settecento e che oggi può trovare posto come elegante complemento in un angolo lettura, accanto a una poltrona o come tavolino d’accento in un salotto raffinato.

      Dimensioni:
      Diametro piano 45 cm
      Altezza 50 cm

      Dettagli del prodotto

      F25-0007
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      No Products