• Nuovo
  • Nuovo

Celery vase vittoriano in vetro inciso a mano

65,00 €

Celery vase vittoriano in vetro soffiato e inciso a mano, decorato con motivi vegetali e bordo smerlato. Realizzato in Inghilterra alla fine dell’Ottocento, è un raffinato esempio di artigianato vittoriano, perfetto come centrotavola o vaso da fiori. Altezza 18,5 cm 

Quantità
  Disponibile

  • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

Raffinato celery vase vittoriano in vetro soffiato e inciso a mano, realizzato in Inghilterra alla fine del XIX secolo.
Questo elegante vaso da sedano – tipico elemento delle tavole inglesi ottocentesche – presenta una forma svasata con bordo smerlato e un delicato decoro inciso a motivi vegetali, eseguito a mano con grande precisione.

I celery vases erano parte essenziale dei servizi da tavola vittoriani: venivano usati per servire le coste di sedano in modo scenografico, simbolo di raffinatezza e buon gusto. Oggi sono apprezzati come vasi da fiori o centrotavola luminosi, capaci di dare un tocco d’eleganza discreta a qualsiasi ambiente.

Il vetro soffiato conserva leggere irregolarità e bollicine d’aria tipiche della lavorazione artigianale d’epoca, che ne testimoniano l’autenticità e unicità.
Provenienza: Inghilterra
Epoca: fine XIX secolo
Tecnica: vetro soffiato e inciso a mano
Condizioni: ottime
Altezza: 18,5 cm

Dettagli del prodotto

V25-0035
1 Articolo

Prodotti Correlati

No Products