- Esaurito
Bellissima teiera in argento "sterling", 925/000, inglese, prodotta dalla prestigiosa ditta Walker & Hall nel 1905, in epoca edoardiana.
Il pattern è il classico "Queen Anne", che ben si presta ad essere usato con set di tazze di vari stili.
Manico e pomello sono in bachelite.
Meravigliosa teiera in argento inglese, sterling silver, titolo 925/000.
E' stata prodotta dalla famosa ditta Walker & Hall, fondata a Sheffield nel 1845 e da subito conosciuta per l'alta qualità dei suoi manufatti, sia in sheffield plated che in sterling silver. Negli anni aprì numerosi punti vendita in Gran Bretagna e all'estero. Dal 1861 cominciò ad usare il conosciuto trade mark a forma di bandiera.
Realizzata nel 1905, periodo Edoardo VII.
La teiera ha il classico pattern "Queen Anne", con una serie di "gadroons" sulla parte bassa del corpo, sul beccuccio e sul coperchio.
Manico e pomello sono in bachelite nera.
I marchi sono presenti su un fianco del corpo principale, sotto il coperchio e sulla "farfallina" che fissa il pomello.
Condizioni buone, presenta un leggerissimo avvallamento su un lato.
Peso: 560 gr
Altezza: 17 cm
Lunghezza: 25,5 cm
Profondità: 10,5 cm
Grande teiera in porcellana marcata Royal Albert, caratterizzata da un romantico decoro di roselline rosa di nome Lavender Rose.
Dalla classica forma Montrose, esclusiva di Royal Albert e usata per molti decori, la teiera presenta molte rifiniture in oro, sia sui bordi che sul manico e sul pomello a forma di bocciolo.
Riporta sul fondo la data 1961
Elegante set da sei cucchiaini da caffè in argento sterling con terminale in bachelite, prodotto a Birmingham nel 1933–1934 da Barker Bros Ltd. Nella loro scatola originale.
Elegante paletta per dolci inglese prodotta a Sheffield nel 1978 da Harrison Brothers. Il manico è in argento sterling con punzoni completi (leoncino passante, marchio di Sheffield, lettera dataria e marchio dell’argentiere). Il decoro è il classico pattern King, ricco e raffinato. Un bellissimo accessorio da tavola, perfetto anche come idea regalo.
Spargi zucchero in cristallo molato e argento inglese sterling 925 prodotto a Londra nel 1927 da Henry Hobson & Sons. Il tappo forato è avvitato sulla base a forma triangolare in pesante cristallo molato.
Brocca per l'acqua calda in argento sterling 925/000, prodotta a Londra nel 1920 (Re Giorgio V) dal famoso argentiere Edward Barnard & Sons, Il corpo ad anfora liscio è sorretto da un piede centrale svasato, il manico, di chiara ispirazione liberty, termina con due graziose foglioline stilizzate. Sia il pomello che i due distanziatori del manico sono in osso,
Bellissima teiera in argento "sterling", 925/000, inglese, prodotta dalla prestigiosa ditta Walker & Hall nel 1905, in epoca edoardiana.
Il pattern è il classico "Queen Anne", che ben si presta ad essere usato con set di tazze di vari stili.
Manico e pomello sono in bachelite.