Celery vase in vetro pressato con decoro edera

      55,00 €

      Celery vase inglese in vetro pressato con grazioso decoro di foglie d'edera. Risalente al periodo vittoriano (fine '800), ha una leggera forma svasata e il bordo mosso. Lo stelo è alto e sagomato. 

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Celery vase inglese in vetro pressato risalente al periodo vittoriano (fine '800). Il calice ha una leggera forma svasata e il bordo mosso con lavorazione a cannette, mentre il decoro è costituito da grandi tralci d'edera che risaltano su uno sfondo puntinato. Lo base ha la classica decorazione a stella, mentre lo stelo è alto e sagomato.

      Dimensioni: 
      Diametro 12 cm
      Altezza 21 cm

      Durante il periodo vittoriano, gli inglesi amavano molto ostentare la propria ricchezza: il sedano era un ortaggio piuttosto costoso a quei tempi, per cui chi poteva permetterselo era solito ostentarlo sulle tavole all'interno di questi bellissimi vasi, che potevano essere sia in vetro pressato che in vetro soffiato.

      Dettagli del prodotto

      V23-0003
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      Masons

      Vaso in ceramica Mason decoro Chartreuse

      60,00 €

      Piccolo vaso in ceramica ironstone prodotto da Mason's tra il 1930 e il 1950 circa: il decoro Chartreuse è uno dei più famosi e ricercati di questo marchio. Si tratta di un tranferware colorato successivamente a mano nei toni del verde, con ricche pennellate d'oro ad evidenziare parti del disegno e il bordo superiore.