Set da tè 3 pezzi neoclassico in sheffield plate inizi Novecento

      190,00 €

      Classico set da tè di inizi Novecento di epoca edoardiana in sheffield plate inglese in stile neoclassico con decoro Queen Anne composto da teiera, zuccheriera e lattiera. Lo sheffield è pesante e in ottime condizioni, l’interno della teiera è leggermente ossidato ma ancora utilizzabile

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Elegante set da tè di epoca edoardiana in sheffield plate composto da teiera, zuccheriera e lattiera. Prodotto nella città di Sheffield, in Inghilterra, a inizio Novecento, ha uno stile neoclassico tipico del periodo in cui regnò Edoardo VII che alleggerisce le forme del precedente stile vittoriano. E’ proprio l’epoca edoardiana che dà il via all’apertura delle prime sale da tè in cui la bevanda esce dalle mura di casa e diventa un’occasione conviviale per incontrarsi davanti ad una tazza fumante accompagnata da delizie zuccherine.

      Il set ha una silhouette allungata, i manici sono squadrati e insieme al pomello composti in resina. Presenta un caratteristico decoro Queen Anne. Lo sheffield è pesante e in ottime condizioni, l’interno della teiera è leggermente ossidato ma ancora utilizzabile.

      Dimensioni:
      Lunghezza teiera compreso manico e beccuccio: 29 cm
      Altezza al manico: 15 cm

       

      Dettagli del prodotto

      EP23-0093
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      Tazza da tè inglese bianca e blu inizi '900

      28,00 €

      Tazza da tè inglese con decoro floreale blu risalente ai primi del '900.
      La tazza, completa di doppio piattino, è in finissima porcellana bianca, ed ha una forma alta e grande; da notare il secondo piattino, particolarmente grande. 
      Il filo d'oro, leggermente consumato in alcuni punti, decora la tazza all'interno e all'esterno.
      Della stessa serie sono disponibili anche lattiera e zuccheriera.