- Esaurito
Caffettiera in ceramica Willow
Caffettiera in ceramica decorata con il classico pattern inglese Willow. E' stata prodotta da Burgess & Leigh nello Staffordshire negli anni '30
Bellissimo set da caffè in sottile porcellana bone china composto da sei tazzine con piattino. In perfette condizioni, è stato prodotto da Aynsley negli anni '20 del Novecento. Il decoro è fresco e delicato, composto da fiorellini stilizzati dai colori particolarmente brillanti e vivaci.
Un bellissimo set da caffè inglese in porcellana bone china, composto da 6 tazzine con piattino decorate con dei fiorellini stilizzati azzurro e senape. Il set è stato prodotto negli anni '20 da Aynsley: questo prestigioso marchio è stato fondato nel 1775 nello Staffordshire, fu molto amato dalla regina Vittoria che le aveva conferito il Royal Warrant. A memoria di questo riconoscimento possiamo infatti notare la presenza di una corona nel marchio.
Altezza tazza: 5 cm
Diametro piattino: 11 cm
Caffettiera in ceramica decorata con il classico pattern inglese Willow. E' stata prodotta da Burgess & Leigh nello Staffordshire negli anni '30
Caffettiera inglese, prodotta da Burrage and Boyd col marchio Picquot Ware. La forma molto innovativa, è tipica degli anni trenta, ma è stata prodotta dopo la seconda guerra mondiale. Il materiale, denominato Magnalium, è una lega di alluminio e mangnesio che conferisce il tipico aspetto brillante, Il manico e il pomello sono in legno di sicomoro
Lattiera e zuccheriera a coppetta vittoriane in vetro pressato e satinato. Entrambi i pezzi hanno un decoro geometrico che ricorda il più celebre cut glass.
Entrambe prodotte dalla celebre vetreria di Manchester Percival, Vickers & Co.,sulla zuccheriera è presente il diamond mark, che risale al primo marzo 1878.
Tazze inglesi da tè con doppio piattino (dette anche trio), in porcellana fine bone china prodotte negli anni '20. Le tazze hanno una bellissima forma a spirale la porcellana è sottile e trasparente alla luce. Il colore predominante del decoro è senza dubbio il rosso, mentre i punti del disegno più scuri sono di un profondo blu cobalto, mentre alcuni piccoli fiorellini color turchese che creano un contrasto
Antica tazza da tè true trio inglese in porcellana risalente agli anni '30 dell'Ottocento.
Le due tazze sono caratterizzate da una classica forma Adelaide, e il decoro è semplice ma grazioso al tempo stesso: piccoli ramoscelli grigi ricoprono le superfici in maniera organica, mentre tutti i profili e i dettagli in rilievo sono ripassati con intense pennellate d'oro, che vanno a formare riccioli e volute.
Le tazze presentano craquelé, soprattutto nella parte interna.
Elegante tazza da tè con doppio piattino (detta anche trio) prodotta tra il 1926 e il 1935 in Inghilterra da Doric China.
Bellissima tazza in porcellana inglese, prodotta in piena epoca vittoriana.
il decoro, su fondo color latte, è dipinto a mano.
La forma è la cosiddetta Adelaide, tipica del periodo romantico.
Eleganti tazze in porcellana inglese Anni ‘20 Bone China prodotte da Bridgwood & Sons. Ogni tazza è composta dal suo doppio piattino. Le tazze si presentano in ottime condizioni.