Coppia di calici in vetro soffiato "rummer"

      90,00 €

      Coppia di calici in vetro soffiato risalenti agli inizi del Novecento. La forma si ispira ai classici bicchieri rummer molto popolari tra il Xv e il Xvii secolo, con le piccole more applicate sul gambo, caratteristiche di questo tipo di bicchieri. Il vetro è molto sottile e di un bel colore ambra scuro

      Quantità
        Disponibile

      • Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione. Ricordiamo che i nostri prodotti sono pezzi unici e possono presentare alcuni segni del tempo. Grandi difetti, come rotture o crepe, vengono sempre annotati nella descrizione.

      Coppia di calici in vetro soffiato prodotti in Inghilterra all'inizio del Novecento, rispecchiando perfettamente lo stile ricercato e leggero di quel periodo.
      La particolare forma si rifà ai rummer (o römer), bicchieri molto popolari nelle regioni del Reno e dei Paesi Bassi tra il XV e il XVII secolo, con le piccole more applicate al gambo caratteristiche di questo tipo di bicchieri. Il vetro sottilissimo è di un bel colore ambra scuro, colore che varia di intensità a seconda dello spessore del vetro e del modo in cui quest'ultimo è lavorato. 

      Altezza 17 cm

      Dettagli del prodotto

      V23-0006
      1 Articolo

      Prodotti Correlati

      No Products